Negrita – Mediolanum Forum – Assago

Le foto del concerto dei Negrita al Mediolanum Forum di Assago (Milano) il 7 settembre 2012.

3 Comments

  1. Alice L.

    Ciao Francesco! Bellissime le foto, come al solito, sei veramente bravo!
    Volevo farti due domande:

    – Le tue foto, oltre che veramente nitide, mi sembrano pulitissime! Sicuramente la 5d è superiore come reflex, ma volevo chiederti se fai un’ulteriore riduzione del rumore in fase di post produzione o no. Io non ho la fullframe e non riesco a recuperare molto dal punto di vista del rumore, mi sembra sempre di perdere dettaglio. Oppure è anche la dimensione delle foto sul web che “aiuta”?

    – Ho visto che in alcune foto a figura intera i piedi sono tagliati. Mi è sempre stato detto che generalmente “non si fa!” nel ritratto. Quindi volevo chiederti… in questo genere di fotografia invece si può lasciare, senza che venga considerato un difetto?

  2. Ciao Alice,
    grazie, sono contento che ti piacciano le mie foto.

    Per la post produzione utilizzo lightroom ma in realtà è la macchina che fino a iso 3200 (in alcuni casi anche 4000) si comporta piuttosto bene.

    I piedi sono tagliati per forza perché il palco è alto ed il bordo non mi permette di vedere i piedi degli artisti, a meno che non saltino o non si spostino proprio sul bordo 🙂

  3. Alice L.

    Ciao Francesco,
    grazie per la risposta! Io per ora 3200 iso me li sogno… figurarsi i 4000!
    Per il taglio hai ragione, anche io sottopalco ho avuto questi problemi, nonostate il palco al concerto dei Negrita che ho fotografato (Pisa) fosse bassissimo… dovevamo stare accucciati per non disturbare il pubblico! Per quello ti chiedevo lumi al riguardo 🙂

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *